viabilita
facebook enac
05/06/2017

VOLOTEA FESTEGGIA A VERONA I 12 MILIONI DI PASSEGGERI

   
VOLOTEA FESTEGGIA A VERONA I 12 MILIONI DI PASSEGGERI 

Paolo Palombi il fortunato passeggero della low cost potrà volare gratuitamente per un anno. 
Anche l’agenzia di viaggi è stata premiata con dei biglietti Volotea.
Più di 1.500.000 i posti disponibili con la compagnia in Veneto.
 


Nell’immagine da sinistra a destra, pilota Volotea, Nicola di Lorenzo Commercial Aviation Manager dell’Aeroporto di Verona, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia, Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer Volotea e Paolo Palombi 12 milionesimo passeggero Volotea tra due cabin crew. 

Verona, 5 giugno 2017 – Volotea la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha celebrato al Catullo il suo 12 milionesimo passeggero trasportato a livello internazionale, che potrà viaggiare gratuitamente per un anno in tutto il network del vettore. E Volotea ha deciso di fare le cose in grande premiando anche Welcome Travel, l’agenzia viaggi che si è occupata della prenotazione del fortunato passeggero, con 5 biglietti andata e ritorno.

Il fortunato passeggero è Paolo Palombi, Manager presso il Pastificio Rana, assiduo viaggiatore di Volotea e clliente di Welcome Travel Verona. Paolo è stato festeggiato oggi al Catullo con un premio davvero speciale: un anno di voli gratis in tutto il network Volotea. Le celebrazioni hanno coinvolto Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer Volotea, Lamberto Bartolameazzi, responsabile di Welcome Travel Verona, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia, e Nicola di Lorenzo Commercial Aviation Manager dell’Aeroporto di Verona.

“Siamo orgogliosi di festeggiare quota 12 milioni di passeggeri a Verona e siamo felici che, per la prima volta, le nostre celebrazioni coinvolgano le agenzie di viaggio, partner strategici per la nostra crescita - afferma Carino -. Da quest’estate, grazie all’arrivo di un terzo aeromobile basato a Verona, incrementeremo di quattro il numero di rotte disponibili, operando oltre 5.325 voli. Un traguardo che evidenzia quanto sia affiatata e solida la sinergia che si è creata nel corso degli anni con il Catullo e con SAVE”.

I risultati raggiunti confermano il trend positivo di Volotea che, presso lo scalo veneto, si riconferma come prima compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili. Il vettore da Verona decolla verso 17 destinazioni: (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa, Ibiza, Palma di Maiorca, Santorini, Chisinau, Tirana, e le novità dell’estate 2017: Mykonos, Cork e Minorca). 

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE NEL 2017

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. 

La low cost ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa. 

Il vettore ha ottenuto fino al 2019 il rinnovo della certificazione IOSA, (IATA Operational Safety Audit) che valuta i sistemi di gestione e gli standard di controllo operativo delle compagnie aeree, attraverso la conformità a circa 940 tra requisiti e procedure. 

Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Volotea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319.

La compagnia può contare su 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova, inaugurata l’11 aprile 2017), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).
 
Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l'Airbus A319 può volare per ben 3.500 km. 4 Airbus A319 sono già basati a Nantes, dove sarà allocato anche 1 degli aeromobili aggiuntivi. Gli altri 5 saranno basati a Bordeaux e Tolosa. I nuovi A319 si aggiungeranno alla flotta Volotea nel corso del primo semestre del 2017.

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Quest’anno Volotea può contare su una flotta di 28 aeromobili: 18 Boeing 717 (configurati con 125 posti) e 10 Airbus A319 (con 150 posti). Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri in tutta Europa e stima di trasportarne 4,3 milioni nel 2017. Nel 2017 Volotea opererà 243 rotte collegando tra di loro 79 medie e piccole destinazioni in 16 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. 

Per maggiori informazioni: www.volotea.com

Claudio Motta – claudio.motta@melismelis.it - Valentina Marando – valentina.marando@melismelis.it Tel. 02 33600334


          

mesalazin yan etkileri forgiftningog.site mesalazin haarausfall